Azienda

Oltre 50 anni fa, in un Nordest fecondo di imprenditorialità, dall’intuizione del fondatore nasce Vezzi Veneti. L’azienda artigiana inizia la sua attività con la produzione di porte e finestre per implementarla poi con arredamenti, con elementi singoli o con progetti a misura su richiesta dei clienti.
La ricerca costante, unita all’utilizzo delle più moderne tecnologie ed alla capacità di recepire le novità del mercato, sono da sempre una peculiare caratteristica dell’azienda. Essa investe ogni anno ingenti risorse nel rinnovamento e nell’ampliamento degli impianti per dotare la fabbrica dei più innovativi macchinari, per la lavorazione e la lucidatura del legno, e per l’implementazione di nuovi sistemi informatici di design, al fine di prestare un servizio di alta qualità ai propri clienti.
La vera forza dell’azienda è il gruppo di lavoro, composto dalla proprietà e da personale giovane, motivato, formato ed esperto, che annovera tutte le figure necessarie per la gestione e lo sviluppo di progetti all’avanguardia.
La selezione scrupolosa delle migliori essenze per i masselli e la loro essicazione all’interno della nostra struttura, garantiscono stabilità e durata nel tempo dei nostri prodotti; l’uso sapiente del legno massello, accurati processi di lavorazione e l’armonico inserimento degli elementi tecnologici sono la prerogativa per noi fondamentale per ottenere risultati di eccellenza.
La progettazione di alto livello, i solidi sistemi di costruzione, e la ricerca degli accessori più moderni per il perfetto movimento di ante, cassetti e cestoni, garantiscono la durata del prodotto nel tempo. La più ampia gamma di colori e di tessuti di tendenza per gli imbottiti consente di personalizzare al massimo ogni arredamento. Da tempo ci siamo imposti di acquistare legname proveniente da foreste rigenerate, usiamo colle speciali prive di formaldeide, e finiture all’acqua certificate, e le nostre biomasse per il riscaldamento degli ambienti di lavoro.